Le presenti condizioni di vendita regolano la vendita dei prodotti presenti sul sito web www.mattanadesign.it (/prodotti). Responsabile per la vendita diretta al pubblico è DNApoli srls-Via Crispi 22 80121 Napoli.
Le Condizioni Generali di vendita sottintendono:
– “Venditore”: Dnapoli srls, Via Francesco. Crispi 22, 80121 Napoli), sito internet: www.mattanadesign.it, e-mail: mattanadesign@gmail.it.
– “Consumatore” o “Cliente”: la persona fisica che non ha nulla a che fare con l’attività professionale, artigianale e commerciale in essere .
– “Ordine”: l’ordine è ciò che il Cliente invia al Venditore per l’acquisto dei Prodotti. Questo avviene secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
– “Contratto di Acquisto”: ogni contratto di acquisto andato a buon fine fra il Venditore e il Cliente per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
Pagamento, Prezzi e Garanzie
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita sono estranee alla fornitura che avviene da parte di soggetti terzi a favore del Venditore, altresì di eventuali prodotti o servizi presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, per i quali il Venditore non è responsabile.
il Consumatore per accedere al sito deve, sotto sua responsabilità dichiarare di essere maggiorenne, dopo di chè potrà prendere visione dei prodotti presenti sul negozio virtuale nonchè delle offerte del Venditore.
Per poter acquistare dei Prodotti, il Consumatore avrà due opzioni: potrà utilizzare il form di registrazione per registrarsi al Sito, confermando la propria identità tramite l’inserimento dei dati personali e fornendo nome utente (o User-ID) e password che il Venditore confermerà tramite una email di avvenuta registrazione. In alternativa, postrà entrare nel sito come utente ospite previo l’invio del proprio indirizzo e-mail.
L’utente che fornirà le sue generalità sarà responsabile della veridicità delle informazioni, pertanto il venditore non sarà, in qualsiasi caso responsabile riguardo a ciò.
I Prodotti in vendita sul Sito sono rigorosamente marchiati Mattana Design. Pertanto il Venditore non vende prodotti usati o non conformi agli standard di sicurezza richiesti dalla Comunità Europea.
Le proposte d’acquisto del Cliente non vincola il Venditore ad accettarle: comunicare al cliente la ricezione del suo ordine avrà valore puramente informativo. Il venditore potrà in qualsiasi momento rifiutare un ordine che non corrisponda alle richieste del Venditore (spedizione in paesi non riconosciuti dalla CE, incompletezza di dati o per mancanza del prodotto scelto). Il Venditore dovrà comunicare tempestivamente la mancanza di un prodotto, la circostanza e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’Ordine. In tal caso, il Venditore dovrà tempestivamente rimborsare e, in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’Ordine, l’importo pagato dal Cliente.
Nel caso Venditore rifiuti una proposta d’Ordine del Cliente, quest’ultimo non potrà avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.
L’ordine si intenderà completo e confermato a tutti gli effetti solo quando il Cliente riceverà presso la propria casella di posta elettronica la conferma di avvenuta spedizione.
Il Cliente, salvo nei casi di fatturazione obbligatoria, potrà richiedere la fattura, prima di completare il pagamento e in base alle informazioni fornite (comprensive di codice fiscale o partita iva). In base a tali informazioni sarà emessa una fattura elettronica. Detta fattura, una volta emessa, non sarà modificabile.
Consegna
Al momento della trasmissione dell’ordine, il Cliente accetta e riconosce le modalità di spedizione e consegna riportate nell’area spedizioni del sito. Sono altresì parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.
Le consegne vengono effettuate tramite corrieri espressi privati. Il tempo necessario per la consegna dipende dalla distanza dell’area geografica a cui il cliente appartiene, per i cui i tempi indicati nel sito sono meramente indicativi e decorrono dalla data dell’ordine. L’avvenuta consegna sarà confermata da una email inviata dal Corriere al Cliente, la quale conterrà informazioni di geolocalizzazione per il tracciamento.
I costi e rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente – salvo ordini con spedizione gratuita (rimarranno comunque a carico del Cliente i rischi del trasporto). I costi e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei Prodotti sono conteggiati e dettagliati nell’Ordine e nella relativa Ricevuta dell’Ordine. L’ammontare specifico degli oneri collegati alla consegna dei Prodotti è consultabile nella sezione Spedizioni.
Per la consegna dei Prodotti sarà necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato presso l’indirizzo di destinazione indicato nell’Ordine. Al momento della ricezione il Cliente è tenuto a verificare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura che accompagna la merce;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
In caso di danni all’imballo o di mancanza di colli, il Cliente dovrà contestare il fatto sulla prova di consegna del corriere mediante “accettazione con riserva”. Dovrà altresì verificare se la qualità corrisponde a ciò che è scritto sulla scheda prodotto e quando indicato nel documento di trasporto.
Una volta firmato il documento del Corriere, salvo il caso di accettazione con riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco.
Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 del Codice di Consumo, il Cliente che decide di recedere un contratto, ha diritto di farlo senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti. Il Venditore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, informa il Cliente di quanto segue:
Il diritto di recesso è comunque escluso, ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo articolo e qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
A) la comunicazione della volontà di effettuare il reso deve essere completa nonché trasmessa al Venditore entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti oppure entro il diverso termine indicato nell’area Resi del Sito;
B) I Prodotti non devono essere stati alterati, nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, né utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C) I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale o in una confezione adeguata.
D) I Prodotti devono essere consegnati allo spedizioniere entro 15 giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso.
Il Cliente dovrà conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Esso li conserverà integri unitamente imballi originali, interni ed esterni.
Il Venditore, rimborserà il Cliente, una volta ricevuti i Prodotti in conformità a quanto sopra, mediante il prezzo pagato per i Prodotti, escluse le eventuali spese di spedizione iniziale e di confezione regalo, nel minor tempo possibile.
In caso che il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto siano persone diverse, la somma sarà rimborsata a favore di chi ha effettuato il pagamento.
In caso di restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, dal rimborso saranno detratti gli importi dovuti alla diminuzione del valore dei Prodotti; alternativamente, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
Qualora il Cliente non abbia rispettato i termini per l’esercizio del diritto di recesso,non avrà diritto al rimborso e l’eventuale restituzione dei Prodotti avverrà a propria cura e spese. In tal caso, il Cliente potrà chiederne la restituzione a proprie spese dei Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Garanzie sui Prodotti
In caso il Cliente abbia riscontrato presunti vizi o difetti di conformità dei Prodotti venduti dal Venditore, dovrà contattare immediatamente l’assistenza online al seguente indirizzo di posta elettronica: mattanadesignofficial@gmail.it. In alternativa, il Cliente potrà scegliere di esercitare il proprio diritto di recesso tramite la restituzione gratuita dei prodotti.