RESI SU MATTANADESIGN.IT

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO IN BASE AL D.LGS 21/2014

Metodo di Rimborso e reso: se hai acquistato un Prodotto tramite il sito www.mattanadesign.it, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi.

Effetti del recesso

Recedendo dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

COME AGIRE PER IL RIMBORSO E RESO

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento (Paypal o Carta di Credito o Buono Mattana Design) da te usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Riguardo i beni che per loro natura non possono essere restituiti a mezzo posta, si stima che i costi diretti di restituzione a tuo carico potrebbero comportare un esborso tra il 20% e il 40% superiore a quanto pagato in fase di acquisto ed evidenziato alla voce “Consegna”. Le variazioni potranno dipendere dal corriere prescelto e dalle condizioni da quest’ultimo applicate ai consumatori ed utenti finali.

Esercitare il diritto di recesso è sufficiente seguire le modalità sotto riportate. 

Politica rimborso e reso: Restituzione all’Ufficio Resi

Restituire un Prodotto, dovrai spedire il Prodotto a tue spese presso il nostro Ufficio Resi stampando il Modulo di Reso e inserendolo all’interno del pacco.

Quando riceviamo il Prodotto, verrai contattato da un nostro operatore dell’Ufficio Resi per concludere la procedura, comunicandoci se intendi sostituire il Prodotto, ricevere un Voucher o se preferisci ricevere il Rimborso.

Riceverai il tuo nuovo prodotto o il Rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del Prodotto presso il nostro Ufficio Resi. 

AVVIA UNA PROCEDURA DI RESO CON ACCOUNT MATTANADESIGN

Effettuare il Reso di un ordine come “Ospite”

Qualora tu abbia effettuato un acquisto come Ospite, potrai richiedere il reso del tuo ordine richiedendo un “Reso / Cambio Taglia” come Ospite.

Restituire all’Ufficio Resi

Per restituire un Prodotto, dovrai spedire il Prodotto a tue spese presso il nostro Ufficio Resi stampando il Modulo di Reso e inserendolo all’interno del pacco.

Al momento che abbaiamo ricevuto il Prodotto, verrai contattato da un nostro operatore dell’Ufficio Resi per concludere la procedura, comunicandoci se intendi sostituire il Prodotto, ricevere un Voucher o se preferisci ricevere il Rimborso.

Riceverai il tuo nuovo prodotto o il Rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del Prodotto presso il nostro Ufficio Resi. 

AVVIA UNA PROCEDURA DI RESO 

Altre informazioni importanti

Consentire la corretta evasione della richiesta di reso online dovrai rispettare modalità e termini della richiesta comunicati da Mattana Design e accettare i “Termini e Condizioni”. In mancanza di accettazione, MattanaDesign non potrà dare seguito alla tua richiesta di reso. Si precisa che la consegna o la spedizione del Prodotto dovrà avvenire non oltre 30 giorni dalla compilazione della richiesta di reso.

PREZZO

In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo originale. Il rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto oggetto di reso verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento (Paypal o Carta di Credito o Buono MattanaDesign) della transazione iniziale, e solo a seguito dell’esito positivo del controllo del prodotto ricevuto, in ogni caso al netto delle spese di Spedizione (se applicate all’ordine).

Esclusioni

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto Personalizzato su misura o personalizzato in vendita nel negozio Mattana Design oppure tramite il sito web www.mattanadesign.it non avrà la possibilità di restituirlo.


mattanadesign-note-legali-rimborso-e-reso